Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 16 settembre 2019 ore 17:15

Ciak si gira, a Pisa il set de "L'amica geniale"

La troupe lavorerà in città per quattro settimane. Selezionate centinaia di comparse per una importante scena in Lungarno Pacinotti



PISA — Sono iniziate questa mattina in città le riprese de “L’Amica Geniale. Storia del nuovo cognome”, la serie tv che nella prossima stagione vedrà Pisa protagonista. Il programma della produzione prevede la presenza della troupe per quattro settimane, fino al prossimo 12 ottobre. La regia degli episodi pisani è a cura di Saverio Costanzo (“Private,” “La solitudine dei numeri primi,” “Hungry Hearts”), tra i protagonisti, come per la prima serie, Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena e Gaia Girace nel ruolo di Lila. La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Pisa e di Toscana Film Commission.

Nel corso delle riprese saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di limitazione alla sosta:

In via Nicola Pisano, fino al 16 settembre, divieto di sosta con rimozione coatta presso l’ingresso della Manifatture Digitali. In Via Consoli del Mare, in prossimità dell’ingresso della Scuola Normale Superiore nei giorni del 16, 17 e 21 settembre, divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli della produzione. Lungarno Pacinotti, per la giornata di venerdì 20 settembre sarà protagonista di una importante scena, in cui saranno coinvolte centinaia di comparse selezionate il mese scorso. Pertanto è stata emessa ordinanza dal 18 al 20 settembre di divieto di sosta con rimozione coatta da via Curtatone e Montanara a vicolo dei Tidi, con traffico alternato durante l’intera giornata (con sospensione dalle 12.30 alle 14.00).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno