Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 21 novembre 2019 ore 09:03

Continental, piove sul bagnato, 750 esuberi

Marco Comparini, segretario Fiom Cgil
Marco Comparini, segretario Fiom Cgil

A settembre erano stati annunciati 500 esuberi, la multinazionale ha rincarato la dose. Sindacati sul piede di guerra, in arrivo proteste



PISA — Brutta tegola sui lavoratori della Continental, già provati dall'annuncio di settembre, quando la multinazionale rese noto l'esubero di 500 persone. Ora i tagli da fare sono diventati 750.

A rendere nota la drastica riduzione è stato il cda dell'ex Contintental, ora Vitesco, come riporta Il Tirreno. Le due sedi in provincia di Pisa sono a Fauglia e San Piero a Grado.

I sindacati, incassato il colpo da ko, hanno chiesto un incontro con i vertici aziendale. Il taglio progressivo dei dipendenti è previsto nel periodo 2023-2028.

La Fiom Cgil si è detta molto preoccupata, anche perché i lavoratori coinvolti nei tagli sarebbero 1000, ovvero i 750 esuberi più i 250 interinali. Marco Comparini, segretario provinciale di Fiom ha detto che, stante questa posizione di Continental, i sindacati e i lavoratori sono pronti per fare "iniziative molto pesanti che non hanno mai visto prima in queste fabbriche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno