Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 24 febbraio 2020 ore 17:55

E' stata a Lodi, rimandata a casa tutta la classe

Un'alunna di un istituto superiore è rientrata da Lodi il 10 Febbraio. Non ha sintomi. Il dirigente scolastico ha rimandato a casa tutta la classe



PISA — Come misura precauzionale un'intera classe di un istituto superiore di Pisa è stata rimandata a casa perché una delle studentesse ha dichiarato di essere stata, nei giorni scorsi e per un breve periodo, a Lodi, uno dei Comuni focolaio del Coronavirus in Italia. 

La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica che si è consultata con Asl. La preside ha spiegato che la studentessa è tornata da Lodi il 10 febbraio e in questi giorni non ha manifestato nè febbre né sintomi.

La studentessa è stata invitata ad andare in pronto soccorso per sottoporsi al test per la diagnosi dell'influenza da Covid-2019. 

"E' probabile - ha spiegato la dirigente scolastica - che essendo passato il periodo in incubazione e non avendo sviluppato sintomi, già da domani la giovane possa tornare a scuola". 

Per gli studenti rimandati a casa non è stata ravvisata la necessità di sottoporli ai test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno