Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 11:12
Lopalco, "Chiusura scuole può fermare corsa virus"
Il noto epidemiologo, docente di igiene all'Università di Pisa, approva la chiusura di scuole e università:"Il virus non conosce confini regionali"
PISA — Pier Luigi Lopalco, noto epidemiologo, docente universitario a Pisa e ospite in questi giorni in numerose trasmissioni tv, approva la scelta del Governo di chiudere scuole e università.
"La chiusura delle attività di aula in scuole ed università può fermare la corsa del Covid-19. Non esistono zone rosse o gialle, il virus non conosce i confini delle regioni", ha twittato, ribadendo poi, sempre sui social, che "Molti stanno usando l’assenza di evidenze per contestare questa misura. Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra".
Lopalco, alcuni giorni fa ( vedi articolo correlato ) aveva ribadito la necessità di aumentare il senso di responsabilità:"Basta traccheggiare sulle misure di contenimento. Più si alza la barriera, più si rallenta la velocità di diffusione e l'impatto della pandemia."
Molti stanno usando l’assenza di evidenze per contestare questa misura. Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra https://t.co/VC7v0wV2dt
— Pierluigi Lopalco (@ProfLopalco) March 4, 2020
Speriamo che il principio di precauzione sia rispettato. La chiusura delle attività di aula in scuole ed università può fermare la corsa del #COVID_2019 e non bisogna perdere tempo. Non esistono zone rosse o gialle, il virus non conosce i confini delle regioni #COVID19italia
— Pierluigi Lopalco (@ProfLopalco) March 4, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI