Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 11:12

Lopalco, "Chiusura scuole può fermare corsa virus"

Pierluigi Lopalco

Il noto epidemiologo, docente di igiene all'Università di Pisa, approva la chiusura di scuole e università:"Il virus non conosce confini regionali"



PISA — Pier Luigi Lopalco, noto epidemiologo, docente universitario a Pisa e ospite in questi giorni in numerose trasmissioni tv, approva la scelta del Governo di chiudere scuole e università.

"La chiusura delle attività di aula in scuole ed università può fermare la corsa del Covid-19. Non esistono zone rosse o gialle, il virus non conosce i confini delle regioni", ha twittato, ribadendo poi, sempre sui social, che "Molti stanno usando l’assenza di evidenze per contestare questa misura. Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra".

Lopalco, alcuni giorni fa ( vedi articolo correlato ) aveva ribadito la necessità di aumentare il senso di responsabilità:"Basta traccheggiare sulle misure di contenimento. Più si alza la barriera, più si rallenta la velocità di diffusione e l'impatto della pandemia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità