Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 10:12

Covid-19, la campagna social degli studenti

Una infografica preparata dagli studenti

Dagli studenti universitari di Medicina la campagna "Fighting panic with information" per contrastare la disinformazione su COVID-19



PISA — Nei giorni dell’emergenza coronavirus e dell’hashtag #UnipiNonSiFerma, arrivano anche le iniziative degli studenti: L'IstaMina, la lista degli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa, ha creato la campagna “Fighting panic with information” per aumentare la sensibilizzazione sul tema COVID-19, pubblicata anche sulla loro pagina Facebook.

“Nella moltitudine di notizie che girano in questi giorni abbiamo deciso di affidarci solo a fonti verificate, per cui abbiamo creato delle infografiche semplificate che trattano alcuni dei temi di maggiore interesse della situazione attuale, poiché siamo convinti che un'informazione chiara e corretta sia un'arma importante durante questa emergenza - spiegano i rappresentanti di L'IstaMina - Quello pubblicato è il primo capitolo dal titolo "Chi è il nostro nemico?", a cui seguiranno altri due capitoli sui quali stiamo ancora lavorando e che pubblicheremo nei prossimi giorni per completare il progetto "COVID-19 Awareness!". Noi, così, facciamo la nostra parte, e speriamo che questo materiale informativo possa essere utile a chiunque abbia voglia di saperne di più sul tema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca