Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 24 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Cuperlo sul decreto sicurezza, in aula cita Cetto La Qualunque
L'ironia di Cuperlo sul decreto sicurezza, in aula cita Cetto La Qualunque

Cronaca Mercoledì 02 Agosto 2017 ore 09:45

Detenuti gettano caffè bollente su un agente

La camicia sporca di caffè dell'agente di polizia

Un agente di polizia penitenziaria del Don Bosco è stato offeso e minacciato da due detenuti che poi gli hanno versato addosso caffè bollente



PISA — Altro episodio di violenza all'interno del carcere Don Bosco di Pisa dove, secondo quanto riferito dai sindacati Uil, Sappe e Osapp, un agente di polizia penitenziaria è stato "Sottomesso da due detenuti tunisini, che prima lo hanno insultato, offeso e minacciato,per poi bersagliarlo con sputi ed un bicchiere ricolmo di caffè bollente".

"Lo sfortunato agente - spiegano ancora i sindacati - nel tentativo di correre ai ripari, si è procurato una distorsione alla caviglia e diverse scottature, che lo hanno visto costretto a recarsi al pronto soccorso".

"La Casa Circondariale di Pisa rischia di diventare una polveriera", dicono ancora Uil, Sappe e Osapp. 

"Il personale di Polizia Penitenziaria risulta carente, Le sigle unite con un unico grido di aiuto chiedono di intervenire con urgenza per ridimensionare la presenza dei detenuti all’Istituto Pisano. A questo proposito lanciano ancora, nuovamente ed insistentemente un appello a tutte le istituzioni locali, regionali centrali, con richiesta di interventi mirati al fine di creare condizioni di lavoro accettabili e serene per tutti gli operatori della sicurezza della Casa Circondariale di Pisa, oggi in forte sofferenza”.

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per domare le fiamme, divampate nel primo pomeriggio, sono intervenuti i vigili del fuoco e due squadre dell'antincendi boschivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità