Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 08:26

Detenuto insulta e tenta di aggredire un agente

Secondo il racconto del sindacato Osapp un detenuto, rientrato in istituto dal lavoro esterno, ha offeso e poi cercato di avventarsi su un agente



PISA — "Nella serata di ieri - è il racconto del sindacato - un detenuto italiano ammesso temporaneamente al lavoro esterno, intorno alle ore 21,00, accompagnato dal volontario dell’associazione che lo aveva in carico, ha fatto rientro nella sezione detentiva di appartenenza".

"L'uomo - riferisce il sindacato Osapp (organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria ) -  in evidente stato di alterazione, ha prima inveito pesantemente contro l’agente di Polizia Penitenziaria addetto alla sezione a custodia attenuata "Prometeo" per poi tentare, fortunatamente invano, di aggredirlo".

Secondo l'Osapp, "bisognerebbe valutare le modalità di reinserimento nella società del detenuto".

Tra l'altro, sempre secondo il sindacato "Il detenuto era in stato di ebbrezza e l'associazione che lo aveva in consegna è la stessa che a dicembre aveva in carico un detenuto poi evaso".

"Occorre - dice ancora il sindacato - una riflessione comune e partecipata, perché di certo questi non possono essere i risultati. Intanto ci riteniamo fortunati, anche stavolta, che non ci siano state conseguenze ben più gravi nei confronti della Polizia Penitenziaria, costretta ormai a lavorare in condizioni al limite della legalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno