Cronaca giovedì 22 dicembre 2016 ore 12:56
Minorenne costretta a fare video e foto hard
La giovane, residente in Norvegia, era caduta nella rete di un giovane pisano ora denunciato per estorsione sessuale
PISA — Presentandosi a lei con un profilo falso sulla piattaforma di messaggistica Kik, ha minacciato una ragazzina norvegese estorcendole materiale pedopornografico.
Denunciato, per estorsione sessuale, un 30enne residente in provincia di Pisa che è riuscito più volte ad ottenere dalla giovane immagini e filmati a sfondo sessuale, sempre dietro la minaccia di divulgare quelli già in suo possesso.
Fino a quando la famiglia della 16enne si è rivolta alla polizia norvegese.
In un brevissimo lasso di tempo, la segnalazione è arrivata alla polizia postale e all'Europol che, grazie a un stretta collaborazione, hanno identificato il responsabile dell’estorsione sessuale.
Raggiunto il domicilio del giovane pisano, la polizia lo ha sorpreso ancora intento a visualizzare le chat sui dispositivi mobili in suo possesso, che sono stati opportunamente sequestrati dagli investigatori così da scongiurare l’ulteriore tentativo di estorsione da parte dell’uomo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI