Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 13:33
Ex allievi del Sant'Anna vicini agli attentati
Le drammatiche testimonianze dalla capitale belga di Giacomo Delle Donne e Maria Olimpia Barros Pinto. "Ora siamo bloccati in ufficio"
PISA — "Avrei potuto morire perché circa mezz'ora prima dell'esplosione sono transitato dalla stazione della metropolitana di Maelbeek dove c'è stata l'esplosione". Giacomo Delle Donne, ex allievo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e ricercatore all'Université Saint-Louis si trova a Bruxelles e ha vissuto in prima persona quanto è successo:"Adesso sono spaventato, resto in ufficio e per ora non mi muovo". Il suo posto di lavoro è solo un quarto d'ora a piedi da Maelbeek.
A Bruxelles lavora anche un'altra ex allieva della Scuola Sant'Anna, Maria Olimpia Barros Pinto, adesso collaboratrice della Commissione europea: "Grazie al cielo ero già arrivata in ufficio, che si trova tra Shuman e Maelbeek, e ora devo restarci fino a quando non ci autorizzano ad uscire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI