Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 14:15

"Fulgencio attirato in Africa con un pretesto"

Fulgencio Obiang Esono (foto da Facebook)

Familiari in prefettura: appello alle istituzioni italiane per riportare a casa l'ingegnere scomparso. La Farnesina segue il caso



PISA — I familiari di Fulgencio Obiang Esono, l'ingegnere originario della Guinea Equatoriale residente a Pisa da trent'anni, svanito nel nulla durante un viaggio di lavoro in Africa, fanno appello alle istituzioni italiane per riportare a casa l'uomo, di cui non si hanno più notizie dal 18 settembre.

La famiglia dell'ingegnere teme che questo sia stato catturato dal regime dittatoriale del suo paese di origine e incarcerato nella durissima prigione Black Beach.

Questa mattina la famiglia di Fulgencio è stata ricevuta dal prefetto Angela Pagliuca, proprio per chiedere aiuto alle istituzioni italiane.

All'incontro hanno partecipato anche il legale della famiglia, Corrada Giammarinaro, e l'associazione Unità migranti di Pisa. "Il prefetto - ha sottolineato Giammarinaro - ci ha assicurato la massima attenzione sulla vicenda e il pieno sostegno alla famiglia. Abbiamo appreso da una fonte attendibile, che per ragioni di sicurezza per ora preferiamo tenere celata, che Fulgencio è stato attirato con un pretesto in Africa e imprigionato in Guinea. Non sappiamo però quali siano gli eventuali reati che gli vengono contestati. La famiglia ha presentato denuncia di scomparsa nei giorni scorsi e ora il caso è di competenza della procura di Roma, allo stesso tempo abbiamo informato anche il ministero degli Esteri e la Farnesina sta già seguendo il caso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno