Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 08:45

Gesù cancellato a scuola, è polemica

Alla scuola d'infanzia De Andrè la canzone di Natale è stata modificata dalle insegnanti per evitare riferimenti religiosi



PISA — Il "caso" è del 23 dicembre ma è stato reso noto solo in queste ore dal "Comitato famiglia scuola educazione" al quale alcuni genitori infuriati si sono rivolti.

La filastrocca "L'alfabeto del Natale" che dalla a alla zeta contiene tutti i riferimenti alla festa, con ovviamente anche i connotati religiosi, è stata infatti stravolta privandola di qualsiasi riferimento con la cristianità.

Due esempi su tutti: la M invece che significare i "Magi" è diventata "Magia" e la U di "Un bambino che nasce" è diventata la U di "Un bambino che aspetta".

"A questo punto perché non aboliamo direttamente il Natale? - dicono in maniera provocatoria dal comitato - "La realtà è che nascondere le differenze ha solo l'effetto di evidenziarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno