Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Lavoro mercoledì 05 febbraio 2020 ore 17:00

Il Comune assume 74 persone nel 2020

Al via i bandi di concorso. Il sindaco Michele Conti: "Puntiamo ad una struttura comunale sempre più giovane e efficiente"



PISA — Il Comune di Pisa assumerà 74 persone nel 2020. Ecco l'elenco delle posizioni:13 sono riservati alle categorie protette, 6 figure selezionate tramite i Centri per l’impiego, 3 (di cui 2 dirigenti amministrativi) per mobilità, 4 per scorrimento graduatorie esistenti, 46 per concorso, e 2 dirigenti tecnici. Delle nuove unità 22 saranno tecnici, 36 gli amministrativi, 8 gli agenti della Polizia Municipale, 4 gli educatori di asilo nido, e 4 dirigenti.

Nel 2019 le assunzioni per concorso o mobilità in entrata sono state 50 (di cui 26 agenti di Polizia Municipale) mentre 59 le cessazioni dal lavoro per pensionamento, dimissioni, decessi e mobilità verso altri enti.

Per l’anno in corso sono previste 43 uscite per quiescenza, a fronte, appunto, dei 74 nuovi ingressi

"Il numero complessivo dei dipendenti comunali, anche per effetto di “Quota 100”, negli ultimi mesi è diminuito – spiega il sindaco Michele Conti - e spetta a noi provvedere alla loro sostituzione anche per assicurare nuova linfa, nuove energie e professionalità, e un ringiovanimento complessivo del personale che garantisce alla struttura comunale di essere più efficiente ed efficace".

L’Ufficio del personale sta lavorando per espletare le varie fasi delle procedure di concorso, scorrimento graduatorie, mobilità.

«Abbiamo dato inizio nei giorni scorsi alle selezioni tramite i Centri per l’Impiego – dice l’assessore al personale Giovanna Bonanno - e alla mobilità per il collaboratore amministrativo e per i dirigenti amministrativi che andranno a sostituire quelli andati in pensione; agli inizi della prossima settimana sarà pubblicato il concorso per un posto di autista e entro fine mese partiranno i concorsi per gli otto agenti di Polizia Municipale e i 22 istruttori amministrativi e a seguire tutti gli altri."

I dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Pisa sono 654 (dati al 31 dicembre 2019), con un’età media di 53 anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità