
Il reporter di Al Jazeera è pronto per la diretta, ma il missile di Israele cade proprio dietro di lui

Cronaca giovedì 02 marzo 2017 ore 15:39
Il delfino è tornato in città

Dopo qualche preoccupazione per la sua assenza e il successivo avvistamento verso la foce, il tursiope ha riconquistato lo spazio classico
PISA — Il delfino è tornato. Dopo l'ondata di piena che lo aveva portato verso la foce, in prossimità dell'ultimo ponte sull'Arno, quello dell'autostrada, il tursiope ha riconquistato il suo spazio, dove evidentemente si trova a meraviglia.
Il tratto di fiume dove stamani è stato nuovamente avvistato è quello compreso tra il ponte della Cittadella e il ponte dell'Aurelia ( E' di stamani la foto scattata da Cristina Trafeli e pubblicata sul profilo facebook del canoista Armando Varini, che si è trovato il delfino a pochi metri di distanza ), dove c'è una discreta salinità dell'acqua e i muggini non mancano.
L'unica preoccupazione riguarda la presenza di graffi ed escoriazioni sul corpo dell'animale, che dovrebbero però essere conseguenza di urti con rami, tronchi o altro materiale portato dalla piena del fiume. Niente di grave, comunque.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI