Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 09:46

Le spiagge del litorale liberate dai rifiuti

L'associazione "Fare Verde" a Marina e gli "Acchiapparifiuti" a Calambrone e Tirrenia hanno coinvolto circa cento persone nel ripulire le spiagge



PISA — Sabato mattina all'insegna della tutela dell'ambiente, con le associazioni "Fare Verde" e "Acchiapparifiuti" impegnate nella pulizia delle spiagge, quelle di ghiaia a Marina e quelle di sabbia fra Tirrenia e Calambrone.

Circa cento persone hanno partecipato all'iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa, riuscendo a raccogliere 25 sacconi d'immondizia a Marina e oltre 100 sacchi industriali, più vari ingombranti, tra Calambrone e Tirrenia. 

A Calambrone presenti anche i richiedenti asilo del Lamone e quelli della Misericordia di Livorno, i volontari di Sea Shepherd e dei Sons of The Ocean, della Reset di Livorno e quattro sezioni del Rotaract, oltre a semplici cittadini.

Riguardo ai tronchi e al materiale legnoso, questi sono stati lasciati perché per la rimozione è previsto l'intervento di una ditta specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno