Cronaca sabato 23 aprile 2022 ore 18:00
Lo accoglie in casa e lui gli ruba il cane
Un uomo ospita una persona senza fissa dimora ma questo scappa con il cane. Interviene la Polizia, che restituisce l'animale al padrone
PISA — Lo aveva ospitato, come ha riferito agli agenti, per dargli un riparo durante la Pasqua, con l'obiettivo di offrirgli un lavoro. La persona, però, ha preferito tornare in strada, portando con sé il cane del suo benefattore.
È successo a Pisa, dove una pattuglia della squadra volanti della Questura è intervenuta su richiesta di un cittadino che, appunto, denunciava il furto del proprio animale da parte di un uomo senza fissa dimora.
Verificata la razza del cane e l'iscrizione all'anagrafe canina con relativo numero di microchip, l'animale è stato così riconsegnato al padrone.
Inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto anche un tablet che il giovane senza fissa dimora aveva con sé e che è risultato essere provento di furto denunciato a Marzo di due anni fa a Bologna.
L'uomo è stato dunque accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per duplice ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI