Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 19 marzo 2022 ore 17:54

In centinaia al Galilei contro l'invio di armi

manifestanti con lo striscione "Dalla Toscana ponti di pace, non voli di guerra!"
I manifestanti in corteo

All'aeroporto la manifestazione "Dalla Toscana ponti di pace, non voli di morte" promossa dall'Usb contro l'invio di armi dallo scalo civile pisano



PISA — Oltre trecento persone hanno partecipato oggi alla manifestazione "Dalla Toscana ponti di pace, non voli di morte", promossa dall'Usb di fronte all'aeroporto Galilei di Pisa. L'iniziativa di protesta è stata organizzata dopo che, qualche giorni fa, alcuni lavoratori civili del Cargo Village si sono rifiutati di caricare armi su un aereo di aiuti destinati all'Ucraina.

Alla manifestazione hanno aderito varie sigle della sinistra, come Partito della rifondazione comunista, Diritti in Comune di Pisa e Potere al Popolo, altri sindacati fra i quali Cobas e Sgb, e associazioni come Arci e Legambiente. Tutti uniti nel dire no a ciò che l'Usb ha definito una "cinica decisione di coprire i voli della morte sotto l’egida degli aiuti umanitari” per l'Ucraina. Alcuni manifestanti hanno scandito alcuni slogan contro il governo e contro la Nato e, tra i giornalisti, non è passata inosservata una troupe russa, del canale tv Russia1.

Di seguito alcune foto della manifestazione.

Una seconda manifestazione, promossa dal comitato No Camp Darby, ha visto la partecipazione di qualche decina di persone al sacrario dei caduti di Kindu, sempre sul perimetro dell'aeroporto GalileI.


I partecipanti della prima manifestazione, in corteo, hanno raggiunto quelli della seconda e dopo poco l'iniziativa di protesta si è conclusa, non lontano dall'ingresso dell'area militare all'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno