Lavoro mercoledì 09 maggio 2018 ore 17:00
I precari del Cnr manifestano per le vie di Pisa
Manifestazione dei precari Cnr di Pisa con incontro e presidio di fronte alla Prefettura. Poi è stato esposto uno striscione sul ponte della Fortezza
PISA — Un nutrito gruppo di precari del Cnr di Pisa ha preso parte alla manifestazione che si è svolta questa mattina di fronte alla Prefettura di Pisa, dove una delegazione ha incontrato il capo di gabinetto del prefetto.
"L’incontro del 2 maggio tra Ente e Cgil Cisl e Uil ha sancito che solo 20 milioni verranno stanziati dall’Ente, a fronte di un finanziamento ministeriale di 40 milioni" - è stato spiegato - "La necessità è che L’ente investa la stessa cifra del Ministero, ma in questo caso il presidente Inguscio è di altro avviso.
Per questo abbiamo iniziato, con lo sciopero di oggi, un percorso di lotta. Questa risposta è inaccettabile, per questo abbiamo riportato la nostra lotta nelle piazze e di fronte ai rappresentanti del governo Gentiloni, tecnicamente ancora in carica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI