Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 25 agosto 2019 ore 09:11

Muore ex consigliere e assessore

Dirigente regionale e provinciale di partito fu eletto al consiglio comunale di Pisa e ricoprì anche l'incarico di assessore



PISA — "E’ deceduto il compagno socialista iscritto al P.S.I. di Pisa, Vivaro Scatena di 91 anni , dirigente regionale e provinciale, autonomista fra i riformatori del P.S.I. a Pisa a partire dal 1945; fu impiegato solerte nelle neo costituite aziende di trasporto; a partire dagli anni settanta fino al 1990 svolse il ruolo di amministratore integerrimo nel comune di Pisa, come consigliere eletto nella sua Putignano anche con il ruolo di assessore efficiente quanto sensibile alle esigenze popolari, con vari Sindaci da Cecchini, Bulleri, Bernardini, Ripoli e Granchi", ha ricordato in una nota il Psi provinciale.

"Infaticabile militante nel P.S.I. anche nella seconda repubblica, espresse dolore verso qualsiasi diaspora o scissione assumendo il ruolo di segretario della sezione di Putignano; teorizzò e sostenne la necessità morale etica e politica di presentare, alle ultime elezioni amministrative a Pisa, la lista del P.S.I. con l’obbiettivo di riaffermare la testimonianza di una idea centenaria di libertà e giustizia sociale e raccogliendo decine di firme.
Tutti i compagni e i concittadini si inchinano con affetto, commozione e si stringono, con partecipazione al dolore dei familiari.
La salma è esposta nella giornata di domenica 25 presso la Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna.
I socialisti insieme a tutti i cittadini che lo hanno conosciuto e apprezzato per le sue qualità ispirate all'umanesimo socialista e cristiano parteciperanno al rito religioso e con “un laico ricordo” Lunedì p.v. a partire dalle ore 10.15 nella chiesa di S. Pietro Apostolo in Piazza Plebiscito, Putignano con officiante Don Andrea Antonelli .
La salma poi sarà cremata presso il cimitero Suburbano ottemperando alle sue volontà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno