Cronaca martedì 30 giugno 2020 ore 08:00
Crolla il controsoffitto, intero reparto evacuato
Il crollo è avvenuto all'interno dell'edificio 5, uno dei più vecchi dell'ospedale di Cisanello. La stanza, una infermeria, era per fortuna vuota
PISA — Nel tardo pomeriggio di ieri, all'ospedale di Cisanello, ci sono stati attimi di paura: all'improvviso è crollato il controsoffito di una infermeria al primo piano dell'edificio 5, che ospita Medicina 4 e Geriatria. La stanza, per fortuna, era vuota, perché da poco evacuata.
Il crollo, hanno spiegato dall'Aoup, è avvenuto durante un sopralluogo tecnico: nei giorni precedenti gli infermieri del reparto avevano sentito sinistri scricchiolii, prontamente segnalati all'azienda sanitaria.
A seguito del crollo sono giunti sul posto gli addetti del Dipartimento di area tecnica, con la struttura deputata alla manutenzione degli edifici, e della Direzione medica di presidio, che hanno deciso di evacuare per precauzione tutto il primo piano. Presenti, per le verifiche del caso, anche i vigili del fuoco.
Personale e pazienti sono stati trasferiti nelle degenze della vicina Sezione dipartimentale di Medicina 2, che si trova sempre nell'edificio 5. Evacuati anche i locali al piano terra, sottostanti l’area interessata dal cedimento.
Da accertare le cause del cedimento. Anche se era già noto che l'edificio necessitasse di manutenzioni, ora più che mai urgenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI