Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 20:00

Palio delle Repubbliche Marinare, vince Genova

Venezia seconda, Amalfi sorpassa Pisa nel rush finale. Si chiude così la 69esima edizione della storica regata



PISA — Genova, Venezia, Amalfi, Pisa. Con questo ordine di arrivo si conclude la 67esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si è disputata oggi pomeriggio nelle acque dell'Arno. Un'edizione straordinaria per recuperare quella del 2020 che non si era disputata a causa del Covid.

Gli equipaggi sono partiti dal Ponte dell’Aurelia in direzione Scalo dei Renaioli dove si è svolta la premiazione. La sfida è stata preceduta dal corteo storico sui Lungarni.

"È stato necessario attendere il fotofinish per decretare la classifica finale, che ha visto Venezia arrivare seconda e Amalfi sorpassare Pisa nel rush finale. Ringrazio i ragazzi del galeone rosso per l’impegno che hanno messo non solo oggi, ma anche nella preparazione dei mesi scorsi - ha scritto su Facebook il sindaco Michele Conti- È stata una gara combattuta e una bella giornata di festa, con tanta gente sui Lungarni. Viva le Repubbliche Marinare".

Pisa che oggi ha chiuso al quarto posto può consolarsi con la vittoria del Palio remiero a equipaggi misti che ieri l'ha vista imporsi sugli altri tre equipaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità