Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 18:30

Prende 5 lauree e rivela il suo metodo di studio

Giulio Deangeli
Giulio Deangeli

Ecco "Il metodo geniale", libro di Giulio Deangeli, studente dei record di università di Pisa e Sant'Anna e oggi brillante neuroscienziato



PISA — Il giovane neuroscienziato Giulio Deangeli, ex studente dell'Università di Pisa e della scuola Sant'Anna, oggi ricercatore a Cambridge, è stato il primo studente d'Italia a completare cinque lauree in parallelo con la media del 30.

Oggi mette nero su bianco "Il metodo geniale" che lo ha portato a raggiungere tale record."L'anno scorso - scrive Deangeli sulla sua pagina Facebook-  moltissimi di voi mi hanno chiesto se avessi un metodo di studio particolare. In effetti, vi confesso che grazie al mio background nelle neuroscienze e alla mia vena di sperimentatore (sì sono stato la mia personale cavia per tanti anni) ho sviluppato un mio substrato metodologico, saldamente basato sui meccanismi del nostro cervello. A grande richiesta, e sperando di fare cosa utile, ho pensato di metterlo per iscritto".

Il libro di Giulio Deangeli, uscirà il 25 Gennaio, edito da Mondadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PARLA IL NEUROSCIENZIATO GIULIO DEANGELI, 5 LAUREE MULTIDISCIPLINARI A 25 ANNI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno