Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 09:38

Pronti per volare a Londra respinti al check-in

Velivoli Ryanair in aeroporto

Regole ferree anti-Covid imposte dalla Gran Bretagna su chi vuole attraversare la Manica: servono varie certificazioni e tamponi prenotati



PISA — Una ventina di passeggeri con in mano un biglietto per Londra sono stati respinti al check-in e lasciati a terra. E' successo domenica all'aeroporto Galilei, in vista della partenza del volo Ryanair Pisa-Stansted, una volta verificate le complicate documentazioni anti-Covid richieste dalla Gran Bretagna a chi desidera passare oltremanica.

Per potersi imbarcare non è sufficiente mostrare l'esito negativo di un tampone effettuato poche ore prima. Questo esito deve essere accompagnato da un certificato di attendibilità in lingua inglese, francese o spagnola, che non tutti i laboratori sono in grado di produrre. Inoltre, la Gran Bretagna impone a chi arriva di effettuare dieci giorni di quarantena, con l'obbligo di sottoporsi a due test Covid-19 il secondo e l'ottavo giorno, che devono essere pagati in anticipo e le ricevute vanno mostrate all'aeroporto di partenza.

Così, domenica, riporta Il Tirreno, l'aereo Ryanair per Londra è partito in ritardo e semivuoto: su 120 passeggeri previsti circa 20 sono stati respinti al check-in e altri 15 non si sono neppure presentati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno