Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 16:30

Cannas ce l'ha fatta, 6 lauree con lode a 25 anni

Samuele Cannas

Ieri il conseguimento dell'ultimo titolo che aveva messo nel mirino, la licenza magistrale alla Scuola Superiore Sant'Anna



PISA — Samuele Cannas, cagliaritano di 25 anni, dopo la laurea in Medicina e chirurgia e le lauree in Biotecnologie e Ingegneria biomedica, conseguite all'Università di Pisa, la magistrale in Biotecnologie e la laurea in Pianoforte al Conservatorio, ha conseguito ieri il suo sesto titolo di studio universitario, la licenza magistrale alla Scuola Superiore Sant'Anna. E, chiaramente, tutte con lode.

Ora Samuele ha un sogno più grande e straordinario da realizzare: diventare chirurgo e attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato.

"Quando mi ha scritto di avercela fatta ed aver raggiunto il suo traguardo mi ha davvero emozionato - ha commentato il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo - Io gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare dei talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio Regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà. Grazie, Samuele. E ancora congratulazioni di cuore!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno