Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Cronaca giovedì 10 novembre 2016 ore 16:12

Si stacca un pezzo di cornicione alla scuola

Area in sicurezza con nessun problema per gli alunni della scuola media Niccolò Pisano di Marina di Pisa. Il crollo è avvenuto di notte



PISA — Stamani alla scuola media ''Niccolò Pisano'' di Marina di Pisa sono stati rilevati alcuni distacchi di un pezzo del cornicione proveniente dall'aggetto di una doccia di sgocciolamento delle acque piovane. Il crollo è avvenuto di notte.

"I distacchi - ha spiegato il Comune di Pisa - riguardano una porzione di facciata posteriore dell''edificio scolastico, quella che insiste sul cortile interno. Nessun problema per gli alunni e l''attività didattica è proseguita regolarmente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici comunali che hanno messo in sicurezza l'area che rimane transennata. I tecnici stanno anche compiendo le verifiche sulle cause del cedimento. 

Essendo interessata dal distacco una facciata posteriore non ci sono problemi per la prosecuzione delle attività didattiche nei prossimi giorni. 

L'edificio scolastico è già oggetto di un progetto di manutenzione complessivo che sarà completato quanto prima e finanziato entro la fine dell''anno. Tutti gli interventi relativi alla sistemazione ed al superamento dell’evento odierno verranno eseguiti all’interno del progetto generale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità