Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 21:04

La Ue dice sì ai 10 milioni per Toscana Aeroporti

L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei"

L'aiuto per l'emergenza Covid della Regione Toscana agli aeroporti di Pisa e Firenze ha ottenuto il via libera della Commissione Europea



PISA — Toscana Aeroporti Spa, che gestisce gli aeroporti "Galilei" di Pisa e "Vespucci" di Firenze Peretola, ha fatto sapere di aver ricevuto, in data odierna, il via libera della Commissione Europea ai 10 milioni di euro di contributo regionale per i danni subiti a causa degli effetti derivanti dalla pandemia da Covid-19. 

"La misura, che assumerà la forma di un contributo diretto - hanno spiegato da Toscana Aeroporti -, consentirà alla Regione Toscana di partecipare parzialmente al risarcimento dei danni subiti dal gestore unico degli aeroporti di Pisa e Firenze per il periodo compreso tra il 10 Marzo e il 15 Giugno 2020".

"Tale misura, in linea con l’art. 7 della Legge n. 59 del 30 luglio 2020 approvata dal Consiglio Regionale della Toscana - hanno sottolineato da Ta -, è stata ritenuta conforme al trattato sul funzionamento dell’UE, proporzionata alla situazione e in linea con le norme in materia di aiuti di Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno