Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 24 novembre 2021 ore 10:06

Sigarette a un minorenne, chiuse due tabaccherie

Inflitte ai titolari multe da 1.000 euro ciascuna e 15 giorni di chiusura. L'operazione è scattata dopo la denuncia di una madre



PISA — La polizia municipale ha sanzionato due tabaccherie per vendita illegale di tabacco a minori di 18 anni. Lo rende noto il sindaco di Pisa Michele Conti, che con un post su Facebook illustra i dettagli dell'operazione condotta dagli agenti: 1000 euro di multa e 15 giorni di chiusura per i titolari delle due attività che, scrive il primo cittadino, "Non hanno saputo giustificare adeguatamente l’omesso controllo dell’età dell’acquirente, palesemente minorenne". 

"L’attività  - spiega il sindaco- è partita dalla denuncia di una madre che lamentava il regolare e continuo smercio di sigarette alla propria figlia tredicenne, permettendo al personale della polizia municipale e del reparto di Polizia Giudiziaria gli opportuni controlli".

"E’ un dato positivo - conclude il sindaco -  il trend in aumento delle persone che si rivolgono alla polizia municipale per denunciare situazioni che permettono pronto intervento e immediata risoluzione dei problemi, soprattutto per quanto riguarda la tutela dei minori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno