Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Cronaca mercoledì 24 novembre 2021 ore 10:06

Sigarette a un minorenne, chiuse due tabaccherie

Inflitte ai titolari multe da 1.000 euro ciascuna e 15 giorni di chiusura. L'operazione è scattata dopo la denuncia di una madre



PISA — La polizia municipale ha sanzionato due tabaccherie per vendita illegale di tabacco a minori di 18 anni. Lo rende noto il sindaco di Pisa Michele Conti, che con un post su Facebook illustra i dettagli dell'operazione condotta dagli agenti: 1000 euro di multa e 15 giorni di chiusura per i titolari delle due attività che, scrive il primo cittadino, "Non hanno saputo giustificare adeguatamente l’omesso controllo dell’età dell’acquirente, palesemente minorenne". 

"L’attività  - spiega il sindaco- è partita dalla denuncia di una madre che lamentava il regolare e continuo smercio di sigarette alla propria figlia tredicenne, permettendo al personale della polizia municipale e del reparto di Polizia Giudiziaria gli opportuni controlli".

"E’ un dato positivo - conclude il sindaco -  il trend in aumento delle persone che si rivolgono alla polizia municipale per denunciare situazioni che permettono pronto intervento e immediata risoluzione dei problemi, soprattutto per quanto riguarda la tutela dei minori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità