Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca martedì 30 aprile 2019 ore 14:38

Spari al bar dopo il litigio, la condanna

E' stato condannato a quasi 16 anni di reclusione Patrizio Iacono, il 22enne che a febbraio esplose alcuni colpi di pistola verso i clienti di un bar



PISA — Patrizio Iacono, il 22enne di origine sarde che, lo scorso febbraio, seminò il panico nel quartiere del Cep a Pisa, esplodendo alcuni colpi di pistola contro i clienti di un bar dopo un litigio, è stato condannato oggi a quindici anni, nove mesi e dieci giorni di reclusione nel processo di primo grado che si è tenuto al tribunale di Pisa.

Il giudice lo ha riconosciuto colpevole di tentato omicidio, lesioni gravissime, porto abusivo e detenzione illegale di armi ed evasione.

La sparatoria avvenne dopo che alcuni clienti di un bar avevano rimproverato il ragazzo per i suoi spericolati passaggi in strada con la moto. Iacono andò a procurarsi una pistola e sparò contro le persone sedute ai tavolini, ferendone alcune fortunatamente in maniera non grave.

Poi fuggì, ma fu trovato dalla Polizia dodici ore dopo i fatti nei pressi della sua abitazione, dove peraltro era detenuto ai domiciliari.

La difesa ha già annunciato che farà appello alla sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca