
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 13:30
Tamburi e canti tribali nelle notti pisane

La storica piazza dei Cavalieri spesso riunisce musicisti di ogni nazione per jam session improvvisate. Le immagini di alcune serate
PISA — Come riunirsi sulla spiaggia, intorno a un fuoco con le chitarre, solo che ci sono centinaia di persone e insieme alle chitarre ci sono tamburi, djembe e altri strumenti. Sono jam session improvvisate che si tengono nelle notti di piazza dei Cavalieri.
Le immagini si riferiscono a venerdì e a sabato scorsi ma i frequentatori della movida pisana dicono che percussionisti e suonatori si esibiscono spesso in mezzo alla piazza. Decine di persone si muovono al ritmo dei tamburi in quella che può sembrare una danza tribale o come in un altro video una rievocazione di Bella ciao o ancora un pezzo di Jovanotti. Succede anche che vengono intonati canti popolari provenienti dalle regioni del sud come pizziche e tarante. Oltre a alla musica alcuni giovani si divertono anche col fresbee e con i palloni da calcio.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
| 
								
								 |  
			    																
								
								 |  
			    																				    														
	

						
										
									
										





                        
                




