Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:39
Ti fai un selfie, aiuti la Chiesa
Singolare iniziativa lanciata dalla parrocchia di San Francesco, chiesa chiusa al culto per il rischio di crollo del tetto
PISA — La chiesa di San Francesco, una delle più belle e antiche di Pisa, ha bisogno di cure e uno dei modi per aiutarla è quella di mandare una mail al Ministero per segnalarla nell'ambito dell'iniziativa che "mette in palio" 150 milioni da destinare ai restauri.
La parrocchia, dal canto suo, rivolge un ulteriore appello ai fedeli ma anche ai laici che vogliano aiutare uno dei simboli cittadini, che contiene al suo interno, fra tanti tesori, anche la tomba del conte Ugolino della Gherardesca: quello di farsi un selfie, di fronte al pc, mentre si scrive e si invia la mail al ministero.
"Ci auguriamo che così gli invii possano aumentare" - hanno spiegato da San Francesco - "Tutti i selfie saranno pubblicati sul sito della parrocchia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI