Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 09:38

Un nuovo inizio per Yassir, in fuga dalla guerra

Studente di medicina, nei giorni scorsi ha raggiunto Pisa è si è recato alla Croce Rossa dove sono partite le procedure di accoglienza



PISA — Yassir, uno studente di medicina e volontario della Croce Rossa ucraina, è fuggito dal paese in guerra e nei giorni scorsi è arrivato a Pisa. 

Dopo aver saputo che l'università accoglie gli studenti ucraini, il giovane si è presentato alla Croce Rossa di Pisa e dà lì sono iniziate le procedure per la sua accoglienza sul territorio.

Lo ha reso noto con un post su Facebook il presidente della Croce rossa pisana Antonio Cerrai: "Lo abbiamo ricevuto in sede e, dopo un colloquio, lo abbiamo portato all’Hotel Cri Le Baleari a Tirrenia per dargli ospitalità e ristoro e in questura per la regolarizzazione". 

Yassir, aggiunge Cerrai "Era in Ucraina da 7 anni, ed iscritto al sesto anno di medicina. Avremo modo di accompagnarlo in questo momento straordinario di accoglienza e di integrazione, aiutandolo ad integrarsi anche nelle attività di volontariato della nostra Associazione. Benvenuto Yassir".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca