Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 14:58

Un etto di hashish addosso, assolto dallo spaccio

Il giudice "Ha ritenuto insufficiente e contraddittoria la prova fornita dall’accusa sull’attività di spaccio mossa nei confronti del nordafricano"



PISA — Ieri pomeriggio la Polizia di Stato di Pisa ha tratto in arresto un cittadino tunisino, ventenne, irregolare sul territorio nazionale per detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli uomini della Squadra Volante hanno svolto un servizio mirato di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti in zona Stazione.

Durante il controllo, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, hanno notato i movimenti strani di un giovane magrebino. L’uomo tentava di mimetizzarsi tra i turisti in attesa dell’autobus che dalla stazione conduce alla Torre pendente.

L'uomo è stato così bloccato e perquisito.

Addosso, nascosta dentro la parte anteriore degli slip, l’uomo nascondeva una tavoletta intera di hashish di quasi 100 grammi, il quantitativo sufficiente al confezionamento di 200 dosi, per un valore complessivo di 1000 euro.

L’uomo, tunisino irregolare senza precedenti per spaccio, è stato tratto in arresto per detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente.

Questa mattina il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto svolto dai poliziotti, ha assolto l’imputato perché ha ritenuto insufficiente e contraddittoria la prova fornita dall’accusa sull’attività di spaccio mossa nei confronti del magrebino.

L’uomo, dopo l’udienza, è stato riportato in Questura dove sono al momento in corso le procedure per l’espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno