Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Novak Djokovic all'aeroporto di Melbourne: il tennista lascia l'Australia

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 13:03

Una casa per i figli dei contagiati

L'iniziativa della Società della salute pisana. La struttura si trova a Zambra e potrà accogliere fino a sei bambini



PISA — Una struttura di ricovero per accogliere minori nell’eventualità in cui i cui i genitori o i parenti si trovino impossibilitati ad assisterli a causa di contagio da Covid-19. Un progetto che ha lo scopo di tutelare i soggetti più fragili nel caso in cui la diffusione del contagio lo richieda.

Per l’accoglienza dei minori la Società della Salute della Zona Pisana utilizzerà, in accordo con l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Cascina Costanza Settesoldi, un appartamento a Zambra (Cascina) già nella disponibilità della Cooperativa Sociale Paim, che gestirà il servizio. Potranno essere ospitati fino a 6 minori a cui, oltre al servizio di accoglienza residenziale, saranno garantiti prestazioni educative di animazione e cura, assistenza psicologia e sorveglianza.

“Si tratta di un’ulteriore misura pensata per aiutare le persone in difficoltà, in questo caso minori i cui genitori vengano ricoverati per l'infezione da coronavirus – ha affermato Gianna Gambaccini, presidente della Società della Salute della Zona pisana - . Sono stata sensibilizzata su questo tema in seguito a un caso nel comune di Pisa, oggi risolto, che mi ha portato a chiedere alla Sds di elaborare un progetto per tutta la zona pisana, affinché queste emergenze possano essere gestite. A tal proposito ringrazio l’ufficio socio-assistenziale coordinato dalla dottoressa Maria Atzeni e la direttrice Sabina Ghilli, che hanno provveduto celermente a realizzarlo in collaborazione con la cooperativa Paim”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità