Cronaca giovedì 30 gennaio 2020 ore 10:47
Uomo armato bloccato sul lungarno
L'allarme è scattato alle 23 con una segnalazione al 113. Le volanti sono subito intervenute in lungarno Galilei, intercettando l'uomo
PISA — Attorno alle 23 di ieri un cittadino ha chiamato il 113 riferendo che in lungarno Galilei c'era un giovane con una pistola in mano. Sul lungarno sono così giunte le volanti della questura, che in breve tempo hanno individuato e bloccato un giovane, nonostante il suo tentativo di reagire con violenza al controllo.
Dalla cintura dei pantaloni spuntava il calcio di una pistola, poi rivelatasi una scacciacani. Il giovane, riferiscono dalla Questura, era in evidente stato di agitazione. Perquisito sul posto, oltra alla pistola aveva con sé uno sfollagente e due coltelli con lama di 23 centimetri.
L'uomo, un pisano di 27 anni, è stato arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere. Questa mattina è previsto il rito direttissimo.
Un agente ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI