Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:55

Vandali no-vax contro l'Ordine dei medici

Le scritte comparse in via Battelli
Le scritte comparse in via Battelli

Imbrattato nella notte con vernice bianca e scritte nere l'ingresso del condominio che ospita la sede dell'ordine della provincia di Pisa



PISA — Nella notte ignoti hanno imbrattato con le scritte "No vax" e "Medici complici" e vernice bianca l'ingresso del condominio di via Battelli che ospita la sede dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Pisa.

Il consiglio dell'ordine si era riunito in sede giusto ieri sera, questa mattina l'amara sorpresa per il presidente, il dottor Giuseppe Figlini, e per tutti i condomini. Il fatto sarà denunciato alla polizia.

Più di un anno fa un episodio simile avvenne in via Crispi, al condominio che ospita la sede la Federcaccia, con rivendicazioni "animaliste".

In una lettera firmata dal segretario provinciale Luca Puccetti, la Federazione italiana dei medici di medicina generale di Pisa esprime " solidarietà e vicinanza" all’Ordine dei Medici "Per il vergognoso atto intimidatorio rivolto contro il nostro Ordine".

“Quelle scritte intimidatorie – scrive Puccetti - con cui è stato imbrattato il portone dell’Ordine non scalfiranno la ferma determinazione di tutela della salute dei cittadini e di vigilanza della professione che l’Ordine svolge quale Organo sussidiario dello Stato. Con l’ulteriore auspicio che i responsabili vengano al più presto individuati, Fimmg Pisa sostiene con ancora più forza l’operato e il ruolo dell’Ordine in questo difficile momento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno