Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 maggio 2018 ore 13:04

Tenta di strangolare la compagna con l'asciugamano

Un uomo di 36 anni, colpevole di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna, è stata allontanato dalla casa familiare



PISA — La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi volti alla tutela delle donne vittime di violenza domestica, ha eseguito l’allontanamento dalla casa familiare di un uomo di 36 anni colpevole di maltrattamenti e lesioni nei confronti dalla compagna.

La donna per anni ha vissuto nel terrore e nelle violenze che l’uomo le infliggeva. Negli ultimi tempi ed anche in presenza della piccola figlioletta di soli due anni, la situazione è precipitata e l’uomo, nei suoi scatti di ira, è arrivato a minacciare la donna attraverso l’uso di un pugnale ed a tentare di strangolarla con un asciugamano. In altre circostanze la donna è stata anche oggetto di aggressioni violente che l’hanno costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso ed infine a denunciare i fatti.

Nella mattinata, nell’esecuzione della misura cautelare, è stato rinvenuto il grosso pugnale, utilizzato dall’uomo per minacciare la compagna.

L’uomo, già noto per i suoi trascorsi negli ambienti dello spaccio e per la sua aggressività, è stato allontanato dall’abitazione con l’ammonizione di non avvicinarsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno