Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiara Bontempi, fidanzata di Tamberi: «È un sogno, ora arriverà anche il matrimonio»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 19:30

Pisamover, niente biglietto con carta di credito

Lettori fuori servizio. Chi vuole prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto deve munirsi di monete



PISA — Viaggio sul Pisamover andata e ritorno con biglietterie automatiche che non accettano le carte di credito. Chi vorrà prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto dovrà munirsi di monete, perché le 12 biglietterie automatiche presenti nelle stazioni non accettano le carte di credito.

I ticket per il Pisamover possono essere acquistati alle biglietterie delle Ferrovie dello Stato, alla biglietteria aziendale situata nel parcheggio di San Giusto, o alle fermate della navetta, in ognuna delle quali sono presenti quattro emettitrici automatiche, che al momento accettano solo contanti perché il lettore delle carte di credito è fuori servizio.

Un'operatore ci ha informato sull'esistenza di una applicazione per fare i biglietti tramite smarthpone, ma facendo una ricerca da dispositivo Android, appare una sola applicazione dal nome People Mover, e fa riferimento ad una azienda di trasporti di Anchorage, in Alaska.

Insomma, la navetta ultraveloce inaugurata il 18 marzo si sta facendo conoscere, tra pregi e difetti. Risolta intanto l'assenza degli avvisi acustici a bordo del Pisamover, che nei primi giorni di attività hanno creato non poco scompiglio. 

Come già documentato dal nostro quotidiano (vedi articoli correlati), i viaggiatori scendevano alla stazione intermedia di San Giusto credendo di essere arrivati all'aeroporto, salvo poi essere reindirizzati a bordo dagli operatori. Oggi gli avvisi acustici informano sulle fermate della minimetro in due lingue, italiano e inglese.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

QUI ambiente