Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 03:09

Quella fede di nome Pisa

Oltre 6mila persone all'Arena Garibaldi, più di mille all'aeroporto. Sono i tifosi che hanno accolto il ritorno in città dei nerazzurri



PISA — Ad attendere i nerazzurri di ritorno da Foggia con la serie B in tasca c'era il caloroso bentornato dei tifosi pisani. Li hanno aspettati pazientemente prima all'aeroporto (il loro volo è atterrato dopo mezzanotte), poi all'Arena Garibaldi, dove i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte fonda.

Lo stadio era una bolgia e non appena la squadra ha messo piede sul manto erboso qualche centinaia di tifosi sono scesi in campo. Il tempo di far tornare tutti sugli spalti che gli undici di Ringhio sono rientrati esibendo uno striscione per i tifosi: "Siamo noi che ringraziamo voi".

"Il traguardo calcistico oggi raggiunto -ha detto ai microfoni Gennaro Gattuso - è stato possibile grazie a questi ragazzi ma anche a voi tifosi, alla coerenza che avete dimostrato. E devo ammettere che questo mi garba tanto. Io voglio restare qui. Il Pisa non è una squadra di calcio, il Pisa è una fede".

"Questa era una sfida che volevo vincere insieme a voi - ha aggiungo il direttore Lucchesi- ma posso assicurarvi che non sono sazio, sto già pensando al domani, al futuro della squadra".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro