Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 10:15
Si tuffa e salva due bimbi in mare
Alessandro Marchi, 31 anni, due settimane fa ha salvato due bambini nelle acque agitate di Marina di Carrara. Premiato in Municipio
SAN GIULIANO TERME — "La generosità e l'altruismo oggi non vanno di moda: in qualche modo dobbiamo pur iniziare a invertire la tendenza" ha detto il sindaco Sergio Di Maio dopo aver ricevuto e premiato in Municipio Alessandro Marchi, sangiulianese di 31 anni che due settimane fa ha salvato nel mare di Marina di Carrara due bambini.
Una cerimonia molto toccante, perché Alessandro ha detto di aver pensato a Marco Verdigi - che nel 2004, a 23 anni, morì a Marina di Pisa salvando due bambini in mare - e di essere stato fortunato, una cerimonia alla quale ha partecipato anche Andrea Verdigi, padre di Marco.
"Come amministrazione, abbiamo ritenuto di organizzare una piccola cerimonia in Comune per dare a questo straordinario gesto il valore che merita - ha spiegato Di Maio -. Conosco Alessandro e la sua famiglia da moltissimi anni. Tenevo molto ieri mattina alla presenza di Andrea, padre di Marco, protagonista di una delle storie più significative della nostra comunità. Ho apprezzato le parole di Alessandro, che ha dedicato un pensiero commosso a Marco e al suo gesto. Alessandro ha fatto sapere che non mancherà alla cerimonia del premio "Domenico Marco Verdigi" a novembre.Un momento davvero molto emozionante".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI