Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:06

Crolli a scuola, alunni trasferiti

Dopo il distacco di intonaco avvenuto prima di Pasqua gli studenti della scuola media di Pontasserchio tornano sui banchi, ma in un altro edificio



SAN GIULIANO TERME — Prima il prolungamento forzato delle vacanze di Pasqua, ora il necessario trasferimento delle lezioni, che si svolgeranno ogni pomeriggio alla scuola media Niccolini.

La scuola media Fermi di Pontasserchio resta chiusa dopo il distacco di intonaco dal soffitto avvenuto prima di Pasqua. Una chiusura necessaria per effettuare i lavori di riparazione.

"L’unica soluzione concreta è stata quella di spostare le lezioni in orario pomeridiano e trasferirle alla scuola secondaria di primo grado Niccolini - scrive il sindaco Sergio Di Maio sulla sua pagina Facebook-. Una soluzione che comporta dei sacrifici ma che dovrebbe essere limitata a pochi giorni. Il Comune garantirà il trasporto dei ragazzi da Pontasserchio a San Giuliano Terme con appositi autobus".

Per quanto riguarda la tempistica dell'intervento alle Fermi "Allo stato attuale è ipotizzabile la conclusione dell’intervento per il pianterreno e il mezzanino già per il 26 aprile. A meno di contrattempi quindi in tale data sarà possibile tornare ad utilizzare dieci delle sedici aule dell’istituto. Le restanti sei classi saranno distribuite tra la palestra e alcune aule della vicina scuola primaria" conclude il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca