Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 22:53

Muore a 54 anni travolto da un mietitrebbia

Ambulanza e carabinieri (foto di repertorio)

Tragico incidente sul lavoro nelle campagne di Pontasserchio. La vittima è un imprenditore agricolo. Sei morti bianche in Italia in 24 ore



SAN GIULIANO TERME — Un altro tragico incidente mortale sul lavoro in Toscana, 26mo dall'inizio del 2021, il sesto avvenuto in Italia nella giornata di oggi.

Attorno alle 20,30 un imprenditore agricolo di 54 anni è stato trovato morto in un terreno a Pontasserchio, il suo corpo straziato dalle lame di un mietitrebbia.

Stando ai primi accertamenti l'uomo sarebbe morto nel pomeriggio, travolto dal macchinario. Da ricostruire la dinamica dell'incidente. L'ipotesi più accreditata, al momento, è che sia sceso dal posto di guida per controllare il corretto funzionamento del mezzo che lo avrebbe investito senza lasciargli scampo.

Sul posto, in via Pasteur, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza della Misericordia di Pisa. Ma i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso.

Nell'arco di questa tragica giornata, si sono verificate altre 5 morti bianche in Italia: due persone sono decedute a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, mentre caricavano una cisterna di azoto liquido nella sede dell'università Humanitas; a Nichelino invece, in provincia di Torino, il titolare di un'officina è morto cadendo da un'impalcatura; è morto precipitando da un'impalcatura anche un operaio in un'azienda in provincia di Padova, a Loreggia; un camionista infine è stato travolto dal suo tir a Capaci, in Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno