Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 22:53

Muore a 54 anni travolto da un mietitrebbia

Ambulanza e carabinieri (foto di repertorio)

Tragico incidente sul lavoro nelle campagne di Pontasserchio. La vittima è un imprenditore agricolo. Sei morti bianche in Italia in 24 ore



SAN GIULIANO TERME — Un altro tragico incidente mortale sul lavoro in Toscana, 26mo dall'inizio del 2021, il sesto avvenuto in Italia nella giornata di oggi.

Attorno alle 20,30 un imprenditore agricolo di 54 anni è stato trovato morto in un terreno a Pontasserchio, il suo corpo straziato dalle lame di un mietitrebbia.

Stando ai primi accertamenti l'uomo sarebbe morto nel pomeriggio, travolto dal macchinario. Da ricostruire la dinamica dell'incidente. L'ipotesi più accreditata, al momento, è che sia sceso dal posto di guida per controllare il corretto funzionamento del mezzo che lo avrebbe investito senza lasciargli scampo.

Sul posto, in via Pasteur, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza della Misericordia di Pisa. Ma i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso.

Nell'arco di questa tragica giornata, si sono verificate altre 5 morti bianche in Italia: due persone sono decedute a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, mentre caricavano una cisterna di azoto liquido nella sede dell'università Humanitas; a Nichelino invece, in provincia di Torino, il titolare di un'officina è morto cadendo da un'impalcatura; è morto precipitando da un'impalcatura anche un operaio in un'azienda in provincia di Padova, a Loreggia; un camionista infine è stato travolto dal suo tir a Capaci, in Sicilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio