Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00

Duomo sorvegliato speciale

Nuove misure contro gli attentati. Nelle vie di accesso alla piazza dei pilastri permetteranno l’accesso solo ai mezzi di polizia e di soccorso



PISA — Le modalità del recente attentato di Berlino, analoghe a quelle di Nizza, hanno reso necessario prevedere un ulteriore potenziamento delle misure di difesa nell'area monentale di piazza dei Miracoli.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nuovamente convocato dal prefetto Attilio Visconti questa mattina, ha preso atto dell’esito del sopralluogo effettuato ieri per verificare le modalità dell’installazione di presidi fisici atti a impedire attacchi terroristici analoghi a quelli perpetrati in Francia e Germania.

Le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.

Nell’immediato,  in attesa di altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico, il comitato ha deciso di procedere all’installazione di blocchi di cemento messi a disposizione dalla Pisamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno