Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00
Duomo sorvegliato speciale

Nuove misure contro gli attentati. Nelle vie di accesso alla piazza dei pilastri permetteranno l’accesso solo ai mezzi di polizia e di soccorso
PISA — Le modalità del recente attentato di Berlino, analoghe a quelle di Nizza, hanno reso necessario prevedere un ulteriore potenziamento delle misure di difesa nell'area monentale di piazza dei Miracoli.
Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nuovamente convocato dal prefetto Attilio Visconti questa mattina, ha preso atto dell’esito del sopralluogo effettuato ieri per verificare le modalità dell’installazione di presidi fisici atti a impedire attacchi terroristici analoghi a quelli perpetrati in Francia e Germania.
Le piazze e le vie di accesso alla piazza dei Miracoli saranno rese più sicure con l’installazione di pilastri, mobili o fissi, in grado comunque di garantire l’accesso ai mezzi di polizia e di soccorso, alle navette e ai mezzi di raccolta rifiuti.
Nell’immediato, in attesa di altre soluzioni provvisorie di minor impatto estetico, il comitato ha deciso di procedere all’installazione di blocchi di cemento messi a disposizione dalla Pisamo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI