Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura lunedì 18 dicembre 2017 ore 12:17

Una web serie per fare conoscere Pisa

Una web serie per far conoscere Pisa e le sue bellezze. Lanciato il crowdfunding per il progetto "I love Pisa"



PISA — Far conoscere Pisa, le sue bellezze, tutto quello straordinario patrimonio della città che va ben oltre la splendida piazza dei Miracoli. Questo è l’intento principale della web fiction “I love Pisa”, patrocinata dal Comune di Pisa, che nasce dalla collaborazione tra Studio Comunica e l’Alba Associazione Culturale. Per questo progetto è stato lanciato anche un crowdfunding: il 50% della somma raccolta sarà devoluto in beneficenza all’Associazione L’Alba che si occupa del recupero di persone che hanno avuto l’esperienza di una sofferenza mentale e della condanna sociale che ne consegue.

Il film narra di cinque persone che arrivano a Pisa e non si conoscono tra loro. Ognuno dei protagonisti scopre la città con occhi nuovi, diversi. Ci saranno accadimenti sorprendenti che faranno incontrare i personaggi del film e questo cambierà per sempre la loro vita!

Un modo nuovo e suggestivo per far conoscere le bellezze di Pisa e le sue eccellenze.

Gli attori, tutti professionisti, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, hanno accolto con entusiasmo il progetto, non solo per lo scopo benefico, ma anche per il modo innovativo di presentare un territorio.
Tra i protagonisti della fiction anche un ragazzo molto speciale affetto da sindrome di down, Ciro Di Leo, che ha già avuto esperienze in teatro, porterà un grande contributo alla fiction stessa. La fiction sarà inoltre sottotitolata in inglese e sarà presentata nei maggiori festival delle web series: Parigi, Roma, Londra, Hollywood.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno