Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 18:00

Un giovane vicarese tra gli Alfieri del Lavoro

Thomas Reali nella foto di rito al Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella

Lo studente diplomato con lode all'isituto Pesenti di Cascina, è tra i miglori d'Italia. La consegna dell'attestato da parte del presidente Mattarella



VICOPISANO — Thomas Reali, ex studente dell'Istituto Pesenti di Cascina, è stato nominato Alfiere del Lavoro. Questa mattina al Palazzo del Quirinale, si è svolta la consegna della medaglia e dell'attestato d'onore da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Thomas Reali è stato selezionato fra i numerosi candidati segnalati dai Dirigenti scolastici di tutta Italia sulla base degli ottimi risultati ottenuti in ambito scolastico. 26 gli attestati ad altrettanti Alfieri consegnati questa mattina al Quirinale nel corso di una cerimonia durante la quale sono stati premiati anche i Cavalieri del lavoro.

Thomas, neodiplomato del liceo scientifico con potenziamento internazionale, ha superato brillantemente l'esame di maturità ottenendo la lode. Durante il suo percorso scolastico ha ottenuto il massimo dei voti in tutte le materie e adesso ha intrapreso la carriera universitaria.

Congratulandosi con Thomas l'istituto Pesenti ha sottolineato le sue "Non comuni capacità e una forte passione sia per le discipline scientifiche che per quelle umanistiche".

Giorni prima della premiazione il giovane è stato ricevuto dal sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci al palazzo comunale.

Nella stessa giornata il presidente Mattarella ha consegnato anche le onorificienze al merito del lavoro ai Cavalieri nominati il 2 Giugno 2019, fra cui i toscani Alessandro Bastagli ed Elisabetta Fabri.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca