Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali

Attualità domenica 24 novembre 2019 ore 16:00

Bella ciao alla messa di don Biancalani-VIDEO

Alla fine della messa nella chiesa di Vicofaro don Biancalani e i fedeli hanno intonato l'inno partigiano. Per la Diocesi sarebbe stato inopportuno



PISTOIA — Alla fine don Massimo Biancalani, come aveva già annunciato con un post su Facebook, ha cantato insieme ai fedeli alla fine della messa la canzone dei partigiani "Bella ciao".

Coma ha affermato il parroco di Vicofaro, da sempre impegnato con i migranti, "I cristiani sono partigiani della giustizia, dell'amore e della solidarietà". Non sono quindi bastate le critiche mosse dalla Diocesi per fermare il parroco.

Infatti qualche giorno fa Don Massimo Biancalani aveva lanciato l'idea di cantare l'inno partigiano durante la messa e la Diocesi di Pistoia aveva mosso alcune critiche redarguendo con un comunicato stampa il sacerdote. "Quanto pubblicamente dichiarato da un presbitero di questa diocesi sui social in questi giorni - aveva scritto in una nota la Curia pistoiese - ci chiama a dire con molta chiarezza che in chiesa nelle celebrazioni liturgiche non si possono eseguire canti inadeguati alla liturgia, come del resto il buon senso dovrebbe già far capire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la turista è stata recuperata dalle acque, per lei non c'era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità