Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:56 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 13:40

Treno investe due cinghiali, circolazione in tilt

E' successo ieri fra Montecatini e Pistoia. I due animali sono morti, gravi ritardi sulla linea ferroviaria. L'ira di Coldiretti



PISTOIA — Un treno regionale in viaggio da Firenze a Viareggio, ieri intorno alle 19, all'altezza di Serravalle, ha investito due cinghiali che si trovavano sui binari. Il macchinista, udito il rumore dell'urto, ha immediatamente fermato il convoglio per andare a verificare che cosa avesse colpito il locomotore e così ha scoperto i due animali, entrambi morti. Il traffico ferroviario è stata quindi interrotto per rimuovere le due carcasse e il treno è arrivato alla stazione di Montecatini con un'ora e venti di ritardo.

L'episodio è stato reso noto da Coldiretti Pistoia.

"I cinghiali sono sempre più un pericolo per i cittadini - si legge in una nota dell'associazione - In questi anni hanno mangiato castagne e patate sulla montagna pistoiese, devastato campi di mais in Valdinievole, mangiato uva nelle vigne in collina. Ormai pascolano liberamente, insieme a caprioli ed altri ungulati nei vivai della piana pistoiese. E mettono in pericolo la vita di tutti noi, quando viaggiamo in macchina e pure in treno. La misura è colma. Le aziende agricole sono diventate dei ristoranti per cinghiali, daini e caprioli, di questo passo rischiamo l'estinzione dell'agricoltura: questo non lo permetteremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca