Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli

Cronaca domenica 23 marzo 2025 ore 19:00

Cade nel canalone e scivola giù per 100 metri

Raggiunto dai soccorritori con l'elicottero Pegaso, l'escursionista è stato portato in ospedale per diversi traumi e un inizio di ipotermia



PISTOIA — Stava facendo un'escursione quando è scivolato cadendo in un canalone per un centinaio di metri. L'uomo, un escursionista di 61 anni, è stato soccorso oggi pomeriggio sul monte Gennaio.

Nonostante la caduta è riuscito a contattare la moglie per far allertare i soccorsi. La donna ha chiamato il 112 che ha poi indirizzato la richiesta d'aiuto ai tecnici di centrale operativa del Soccorso Alpino.

Una volta localizzato, l'infortunato è stato raggiunto dall'elisoccorso Pegaso1 da Firenze che, oltre all'équipe di bordo, ha imbarcato anche un tecnico del Soccorso Alpino della Stazione Appennino e un tecnico del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. 

Sul posto i soccorritori, insieme al tecnico d'elisoccorso, hanno stabilizzato e messo in sicurezza l'uomo in modo da permettere all'elicottero il recupero tramite verricello. L'escursionista, ospedalizzato a Careggi, al momento del recupero presentava vari traumi in un tutto il corpo e un inizio di ipotermia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il delitto sarebbe maturato dopo un tentativo di rapina nel contesto di una guerra fra gang. La donna è stata operata d'urgenza: è gravissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità