Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 08:16

Nuovo focolaio in una rsa, 74 positivi al Covid

Sono 45 gli ospiti positivi al Covid in una casa di riposo nel pistoiese mentre sono 29 gli operatori sanitari contagiati. Nove gli anziani negativi



SAN MARCELLO PITEGLIO — Sono 45 sui 54 complessivi gli ospiti che sono risultati positivi al test Covid 19 nella Rsa Villa Guidotti posta in località Maresca, nel Comune di San Marcello e Piteglio. Sette dei 45 sono debolmente positivi.

E' quanto è emerso a conclusione dello screening che ha interessato l'intera struttura compresi gli operatori: anche 19 di loro sono risultati positivi e 10 debolmente positivi.

È stato deciso di effettuare il tampone a tutti, ospiti e operatori, a seguito del primo paziente risultato positivo, poi ricoverato all'ospedale San Jacopo. 

Alla luce degli esiti odierni dei tamponi, è stato deciso di trasferire i 9 ospiti negativi alle Cure Intermedie del "Ceppo". Gli ospiti positivi rimarranno isolati al secondo e il terzo piano della RSA, che diviene quindi RSA Covid.

Gli ospiti positivi, che restano, al momento, nella Rsa di "Villa Guidotti", saranno assistiti anche dal personale sanitario della AUSL, che rafforza così il presidio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS