Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:25

L'evasione milionaria nelle auto di lusso

Denunciato dalla guardia di finanza un imprenditore attivo tra Pistoia e Prato che sfuggiva al fisco attraverso le società 'apri e chiudi'



PISTOIA — Sfiora i dieci milioni di euro l'evasione fiscale scoperta dai finanzieri di Pistoia. Le indagini sono iniziate dalla verifica fiscale nei confronti di una società di commercio e noleggio di auto di lusso.

Nei guai è finito un imprenditore che risultava coinvolto in molte società "apri e chiudi". Si trattava, in pratica di società caratterizzate da una brevissima vita aziendale e intestate, di norma, a dei prestanome. Una delle società in particolare, su cui si sono concentrate le indagini, era completamente sconosciuta al fisco. 

Gli accertamenti bancari e patrimoniali condotti dai finanzieri hanno permesso di ricostruire tutte le transazioni commerciali e i flussi di denaro altrimenti impossibili da recuperare vista l'assenza di gran parte della documentazione fiscale. Da qui è emersa l'evasione milionaria oltre al gran numero di beni immobili e di disponibilità finanziarie accumulate nel corso degli anni grazie al mancato versamento delle imposte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità