Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:25

L'evasione milionaria nelle auto di lusso

Denunciato dalla guardia di finanza un imprenditore attivo tra Pistoia e Prato che sfuggiva al fisco attraverso le società 'apri e chiudi'



PISTOIA — Sfiora i dieci milioni di euro l'evasione fiscale scoperta dai finanzieri di Pistoia. Le indagini sono iniziate dalla verifica fiscale nei confronti di una società di commercio e noleggio di auto di lusso.

Nei guai è finito un imprenditore che risultava coinvolto in molte società "apri e chiudi". Si trattava, in pratica di società caratterizzate da una brevissima vita aziendale e intestate, di norma, a dei prestanome. Una delle società in particolare, su cui si sono concentrate le indagini, era completamente sconosciuta al fisco. 

Gli accertamenti bancari e patrimoniali condotti dai finanzieri hanno permesso di ricostruire tutte le transazioni commerciali e i flussi di denaro altrimenti impossibili da recuperare vista l'assenza di gran parte della documentazione fiscale. Da qui è emersa l'evasione milionaria oltre al gran numero di beni immobili e di disponibilità finanziarie accumulate nel corso degli anni grazie al mancato versamento delle imposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno