Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 marzo 2017 ore 15:49

Il camion fantasma nella black list di Autostrade

Il conducente di un tir con targa bulgara aveva escogitato uno stratagemma per non pagare i pedaggi. E alla fine il debito ha superato i 3.500 euro



PISTOIA — Era riuscito a non pagare pedaggi sulle autostrade di mezza Italia e alla fine il suo camion era stato inserito nella lista nera di Autostrade per l'Italia. Fino a quando la Polizia stradale non lo ha identificato ed è scattata la denuncia con una supermulta da 1.300 euro.

Il protagonista della vicenda è un camionista di origine greca che aveva escogitato un trucco semplice per non pagare i pedaggi: all'uscita dell'autostrada, l'uomo schiacciava il tasto di chi ha perso il biglietto e poi dichiarava agli addetti di essere entrato pochi chilometri prima, versando quindi solo una minima parte di quanto dovuto. Un chilometro dopo l'altro, il conducente era riuscito ad accumulare un 'debito' con Autostrade superiore ai 3.500 euro ma, grazie alle telecamere di sorveglianza,  il trucco è stato scoperto ed è scattata l'allerta.

Una speciale task force istituita dalla Polizia stradale con il supporto di Autostrade per contrastare il fenomeno dei mancati pagamenti dei pedaggi ha presto rintracciato e fermato il camionista furbetto. E a suo carico è scattata la denuncia con tanto di obbligo di pagare quanto dovuto e supermulta aggiuntiva da 1.300 euro. 

Nella cabina di guida del camion gli agenti hanno ritrovato anche un rotolo di biglietti autostradali non  magnetizzati, rubato a Roma, chea vrebbero consentito al greco di evitare altri pagamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno