Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 07:35

Incoronato in Toscana il più bugiardo di tutti

La premiazione del campionato dei bugiardi

E' uno psicologo di 40 anni, Giovanni Albertoni, ad aver vinto il singolare campionato per averla tirata più grossa di tutti



PISTOIA — E' salito sul palco per raccontare di aver trovato nel paese della Bugia un manoscritto inedito del padre della cucina, Pellegrino Artusi, l'antico Piastrusi, che prende il nome dall'unione tra Le Piastre e Artusi. Contiene ricette particolari come le polpette in umido, piccole femmine di polpo, il vitello tornato, cioè affettato dopo che è rientrato nella stalla, per finire con il carpaccio e il talpaccio, rispettivamente provenienti da carpe e talpe. E ha concluso invitando a comprare il Piastrusi, disponibile online.

In questi modo lo psicologo quarantenne Giovanni Albertini da Verona, si è aggiudicato il titolo di più bugiardo d’Italia al termine della 47esima edizione del Campionato della Bugia che si è tenuto a Le Piastre, sulla Montagna Pistoiese e che aveva come tema le Bugie tra i fornelli.

Al secondo posto l'attrice teatrale Francesca Valenti da Scandicci (FI) con "Sarà una melanzana" e al terzo il campione uscente Danilo Malerba da Catania con la sua "Le melanzane di mamma".

Straordinaria la Bugia che ha incoronato come i bimbi più bugiardi d'Italia i pistoiesi Emma Pagliai e Matteo Sacco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno